• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Privacy
  • Cookie

Fronte Ampio

Luogo di libera e plurale espressione del pensiero

  • Inizio
  • Chi Siamo
  • Manifesto
  • Informati!
  • Partecipa!
  • Registrati!
  • Forum
  • Contatti

Tweet del giorno : Più Europa, gli italiani non vogliono lavorare

5 Maggio 2020 by FronteAmpio.it Lascia un commento

twitter

3 maggio 2020 – Seguire i tweet dei nostri politici nazionali rende un’idea delle posizioni politiche molto più ampia rispetto a quella offerta da giornali e tivù di regime. La, infatti, c’è posto solo per chi ha il potere. I soliti noti. Altre posizioni vengono oscurate.

Un metodo fascista di manipolare poi il voto. Ma loro, i giornalisti di professione, poverini, non lo fanno apposta. Non lo capiscono. Stop.

Giornata della Libertà di Stampa

In tanti, siano politici o giornalisti, hanno diffuso i loro messaggi per ricordala. Si tratta di messaggi d’occasione, ne riporto alcuni e commento in “Una giuria popolare per le balle dei media”.

Una giuria popolare per le balle dei media

Per la serie non siamo tutti uguali, tuttavia, cito qui il migliore ed il peggiore.

Certamente fuori dal coro è la Vicepresidente della Camera Mara Carfagna (Forza Italia) che twitta : « E’ nostro dovere difendere ovunque l’informazione dalla censura illiberale e dal condizionamento politico ». Non dice come, ma almeno centra parte del problema. Al contrario pesantemente equivoco è il sottosegretario all’editoria Andrea Martella (PD) che si limita a ricordare : « la stampa libera e autorevole arma decisiva per sperare di vincere la sfida del virus ».

Lavoro & Immigrazione

Piercamillo Falasca (vice-segretario di Più Europa) twitta provocando Salvini e i tanti italiani sciocchi (che non capiranno quindi) : « come mai, ora che mancano tanti lavoratori stagionali per le nostre aziende agricole, non si fanno avanti quelli a cui gli stranieri avrebbero rubato il lavoro ? Forse era tutta una scemenza la tesi del furto di lavoro ? ».

Interessante. Penso che Falasca per questo meriti il titolo di miglior tweet del giorno.

Lo stesso Falasca, tuttavia, da buon liberista, si lancia poi in una richiesta politica molto ardita che si traduce in pratica nella promozione del lavoro precario : « la reintroduzione dei voucher sarebbe una cosa giusta. Ora più che mai permetterebbero di creare lavoro (es. ristorazione per asporto, agricoltura, lavori domestici) ».

Allucinante.

Il caso Nino Di Matteo vs. Fofò Bonafede

Le dichiarazioni del magistrato antimafia (mi domando gli altri sono pro mafia?) accendono il dibattito tivù e social. Di Matteo accusa Bonafede di aver proposto a lui la direzione del DAP, le carceri italiane, e dopo 48 ore di essersene pentito.

Ovviamente da Destra e Sinistra si chiedono strumentalmente le dimissioni del ministro Fofò Bonadefe (M5S).

In particolare, Giuseppe Sottile (Vox Italia) rilancia un post sarcastico di “Le frasi di Osho” che mette assieme la vicenda delle visite congiunti della #fase2 col caso Bonafede: « si potranno incontrare solo le persone che fanno parte della famigghia ». Ogni riferimento alla Sicilia è voluto. Marco Rizzo (Partito Comunista) twitta : « non permettiamo un minuto di più tale vergogna ».

Covid-19 e Femminismo

Nicola Zingaretti (PD) accoglie con favore l’integrazione delle 15 task force governative anti-Covid. Ai 450 uomini si aggiungeranno un numero imprecisato di donne, dopo che queste si erano lamentate, con una mobilitazione social, della propria sotto rappresentanza : « più donne nella task force sulla rinascita economica e in tutti i posti dove si decide ».

Covid-19 ed ISTAT

L’ISTAT pubblica dei dati ufficiali sulla mortalità in Italia, confrontando i primi quattro mesi del 2020 a quelli del 2019. Se, come ci si immaginava, si evidenzia un incremento in talune aree del Nord, si scopre (sorpresa!) un calo, anche significativo, al Centro-Sud.

Sul tema arriva il commento dell’avvocato Marco Mori (Vox Italia) : « in sostanza l’ISTAT ha certificato che abbiamo zone d’Italia in quarantena, malgrado la mortalità media sia scesa durante la pandemia : in quelle zone dovrebbe essere riaperto tutto immediatamente ».

Naturalmente c’è chi legge i dati al contrario. Giorgio Cremaschi (Potere al Popolo) li interpreta così : « questo vuol dire che i morti reali di coronavirus in Italia saranno ben oltre 40.000 » [non i circa 26.000 dichiarati dalla Protezione Civile].

La scienza matematica è bella perché è solo un’opinione.

Salute & Alimentazione

« un cartello di aziende ha chiesto alla Commissione UE di rendere obbligatorio il NutriScore in tutti i supermercati ». Un’informazione che, per #FdI, deve essere sottaciuta : che importa della salute degli italiani tutti ? Prima i… Condividi il Tweet

In nome del Made in Italy – i cui prodotti alimentari a quanto sembra sono dannosi alla salute – la Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia) annuncia allarmata : « un cartello di aziende, guidato da multinazionali francesi, ha chiesto alla Commissione UE di rendere obbligatorio il NutriScore in tutti i supermercati ». Un’informazione che, evidentemente, deve essere sottaciuta : che importa della salute degli italiani tutti ? Prima i portafogli degli industriali italiani.

Il tweet della Meloni – paladina degli imprenditori anche a danno del popolo – merita il titolo di più trash della giornata.

Per chi volesse approfondire il tema, ricordo che ne ho scritto nell’intervista al dietista marsalese Carlo Pipitone.

Covid-19 e cibo spazzatura : intervista al dietista Pipitone

Flash dall’Estero

Emma Bonino (Più Europa) pensa a ben altro che le piccole faccende nazionali e twitta : « le mutilazioni genitali femminili in Sudan diventano reato ».

Agli italiani non fregherà una beata m*****a, ma la Bonino non è mai stata una provincialotta.

–

Credits : Photo by Kon Karampelas on Unsplash

Archiviato in:Tweet del Giorno Contrassegnato con: alimentazione, Lavoro, Salute

Unisciti alla Comunità di FronteAmpio:

banner-iscrizione-newsletter

Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Ultimi articoli pubblicati

manifestazione-birgi-200522

Proteste e polemiche davanti la base militare di Birgi

droni: il MQ-9 Reaper

Birgi: il 20 maggio presidio contro tutte le guerre

costituzione-italiana

La denuncia: l’Italia non attua la Convenzione di Oviedo

kiwi-vitaminac

La vitamina C: un antiossidante di … ferro!

carne-vitaminaB

La vitamina B: un problema per i vegani

Sondaggio

Perché la guerra Russia - Ucraina ?

View Results

Loading ... Loading ...
  • Polls Archive

No al green pass della vergogna!

Petizione contro il "green pass della vergogna" indirizzata ai Presidenti dei Gruppi Parlamentari della Camera dei deputati.

Sì, firmo ora!
440 firme

No al green pass della vergogna

Ai Sigg. Presidenti dei Gruppi Parlamentari della Camera

Sig.ra/Sig. Presidente,

da oltre un anno e mezzo il popolo italiano subisce limitazioni radicali a diritti e libertà considerate fondamentali dalla Costituzione, dalla Cedu e dalla Dichiarazioni dei diritti fondamentali dell’uomo.

Se accettiamo che i principi fondamentali dello Stato di diritto possano essere sospesi oggi, in nome della gestione della pandemia, dobbiamo sapere che stiamo consegnando al futuro la possibilità di prendere direzioni diverse dalla democrazia in nome di qualsiasi altra minaccia che dovesse presentarsi, di origine umana o naturale

Il green pass colpisce una categoria di persone che esercita una libertà costituzionalmente garantita [non vaccinarsi], che viene penalizzata in quanto tale, per via di una propria qualità personale, di una propria condizione e di una libera scelta

Il “green pass” della vergogna viola:

  • l’articolo 1 della Convenzione ONU sull’eliminazione di ogni forma di discriminazione,
  • gli articoli 2 e 3 della Costituzione italiana,
  • l’articolo 21 della Carta dei Diritti Fondamentali dell’UE,
  • l’articolo 2 e 7 della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo,
  • l’articolo 14 della Convenzione Europea sui Diritti Umani,
  • l’articolo 10 del Trattato sul funzionamento dell’Unione Europea,
  • e, infine, la Risoluzione 2361 del Consiglio d’Europa approvata il 27/01/2021 che, al punto 7.3, vieta ogni forma di discriminazione per chi scelga di non vaccinarsi.

Le ragioni emergenziali non possono essere utilizzate come scudo per sospendere e annullare diritti considerati intangibili dai Padri Costituenti e dalla comunità internazionale

Pertanto, si chiede che l’emergenza sanitaria sia affrontata senza derogare di un passo dal percorso della civiltà del diritto.

**la tua firma**

Questa petizione è chiusa.

Data di scadenza: Sep 10, 2021

Firme raccolte: 440

IL FORUM DI FRONTEAMPIO

  • Vaccino, consenso libero e informato e Carta di Nizza
Accesso

Richiedi la Tua NewsLetter

Resta aggiornata/o, senza dipendere da Google o dai Social per raggiungerci e informarti. E’ gratuita, e arriva comodamente nella tua posta elettronica!

ARTICOLI PIU’ CALDI

  • Chi è davvero Zelensky? 23 Marzo 2022
  • Guerra nucleare, Italia: quanti morti e dove? 18 Marzo 2022
  • Dall’ASP al Giudice di Pace: come opporsi alla sanzione da 100 euro ai no-vax 3 Febbraio 2022
  • 24 marzo 1999, D’Alema dava il via alle bombe su Belgrado 4 Aprile 2020

Ultimi commenti

  • Natale Salvo su Dall’ASP al Giudice di Pace: come opporsi alla sanzione da 100 euro ai no-vax
  • luigi su Dall’ASP al Giudice di Pace: come opporsi alla sanzione da 100 euro ai no-vax
  • Giorgio Zintu su Bernays: la democrazia ci manipola con la propaganda
  • Natale Salvo su Bernays: la democrazia ci manipola con la propaganda

Contenuti con licenza:

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.

ACCESSO UTENTI

  • Registrati
  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org

Copyright © 2022 · Metro Pro on Genesis Framework · WordPress · Accedi

Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti, per offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più leggi la Cookies Policy, da dove puoi negare il consenso ad alcuni cookie. Cliccando su ACCETTO, invece, presti il consenso all'uso di tutti i cookie.
Impostazioni CookieACCETTO
Privacy & Cookies Policy

Panoramica sulla privacy

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la navigazione nel sito Web. Di questi cookie, quelli classificati come necessari vengono memorizzati nel browser in quanto sono essenziali per il funzionamento delle funzionalità di base del sito Web. Hai invece la possibilità di disattivare i cookie non necessari. La disattivazione di alcuni di questi cookie può influire sulla tua esperienza di navigazione.
CookieTipoDurataDescrizione
_ga02 yearsThis cookie is installed by Google Analytics. The cookie is used to calculate visitor, session, camapign data and keep track of site usage for the site's analytics report. The cookies store information anonymously and assigns a randoly generated number to identify unique visitors.
_gat01 minuteThis cookies is installed by Google Universal Analytics to throttle the request rate to limit the colllection of data on high traffic sites.
_gat_gtag_UA_2678277_1201 minuteGoogle uses this cookie to distinguish users.
_gat_UA-23705000-1601 minute
_gid01 dayThis cookie is installed by Google Analytics. The cookie is used to store information of how visitors use a website and helps in creating an analytics report of how the wbsite is doing. The data collected including the number visitors, the source where they have come from, and the pages viisted in an anonymous form.
_initial_referrer0
cookielawinfo-checkbox-necessary011 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
cookielawinfo-checkbox-non-necessary011 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Non Necessary".
DkeUTK01 day
GPS030 minutesThis cookie is set by Youtube and registers a unique ID for tracking users based on their geographical location
IDE12 yearsUsed by Google DoubleClick and stores information about how the user uses the website and any other advertisement before visiting the website. This is used to present users with ads that are relevant to them according to the user profile.
ig_putma1
owSNEpAMLRv-bU01 day
test_cookie011 months
viewed_cookie_policy011 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
VISITOR_INFO1_LIVE15 monthsThis cookie is set by Youtube. Used to track the information of the embedded YouTube videos on a website.
XKSDGPeozfFW01 day
YSC1This cookies is set by Youtube and is used to track the views of embedded videos.
Panoramica sulla privacy

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la navigazione nel sito Web. Di questi cookie, quelli classificati come necessari vengono memorizzati nel browser in quanto sono essenziali per il funzionamento delle funzionalità di base del sito Web. Hai invece la possibilità di disattivare i cookie non necessari. La disattivazione di alcuni di questi cookie può influire sulla tua esperienza di navigazione.

CookieTipoDurataDescrizione
_ga02 yearsThis cookie is installed by Google Analytics. The cookie is used to calculate visitor, session, camapign data and keep track of site usage for the site's analytics report. The cookies store information anonymously and assigns a randoly generated number to identify unique visitors.
_gat01 minuteThis cookies is installed by Google Universal Analytics to throttle the request rate to limit the colllection of data on high traffic sites.
_gat_gtag_UA_2678277_1201 minuteGoogle uses this cookie to distinguish users.
_gat_UA-23705000-1601 minute
_gid01 dayThis cookie is installed by Google Analytics. The cookie is used to store information of how visitors use a website and helps in creating an analytics report of how the wbsite is doing. The data collected including the number visitors, the source where they have come from, and the pages viisted in an anonymous form.
_initial_referrer0
cookielawinfo-checkbox-necessary011 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
cookielawinfo-checkbox-non-necessary011 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Non Necessary".
DkeUTK01 day
GPS030 minutesThis cookie is set by Youtube and registers a unique ID for tracking users based on their geographical location
IDE12 yearsUsed by Google DoubleClick and stores information about how the user uses the website and any other advertisement before visiting the website. This is used to present users with ads that are relevant to them according to the user profile.
ig_putma1
owSNEpAMLRv-bU01 day
test_cookie011 months
viewed_cookie_policy011 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
VISITOR_INFO1_LIVE15 monthsThis cookie is set by Youtube. Used to track the information of the embedded YouTube videos on a website.
XKSDGPeozfFW01 day
YSC1This cookies is set by Youtube and is used to track the views of embedded videos.

Necessary
Sempre abilitato

I cookie necessari sono assolutamente indispensabili per il corretto funzionamento del sito web. In questa categoria sono inclusi solo i cookie che garantiscono le funzionalità di base e le caratteristiche di sicurezza del sito web. Questi cookie non memorizzano alcuna informazione personale.

Non Necessary

Tutti i cookie che possono non essere particolarmente necessari per il funzionamento del sito web e che vengono utilizzati specificamente per raccogliere i dati personali degli utenti tramite analisi, annunci, altri contenuti incorporati sono definiti come cookie non necessari. È obbligatorio ottenere il consenso dell’utente prima di eseguire questi cookie sul vostro sito web.

Analytics
Advertisement
Performance
Uncategorized
Save & Accept