Casa della Sinistra e ANPI: i Libri per la Pace

Mercoledì 13 Dicembre 2023 con inizio alle ore 20.30, nella Sala riunioni della “Casa della Sinistra” di Seregno, Monza e Brianza si svolgerà la presentazione dei saggi di Laura Tussi, scritti in collaborazione con Fabrizio Cracolici, intitolati “Resistenza e Nonviolenza Creativa” e “Memoria e futuro”.

Le opere portano anche la firma, per contenuti o comunque partecipazione alla realizzazione dei progetti, di Vittorio Agnoletto, Moni Ovadia, Alex Zanotelli, Giorgio Cremaschi, Paolo Ferrero, Maurizio Acerbo.

Una potente dichiarazione contro la guerra, per il ripudio della guerra, e un appello per preservare, con la memoria dei nostri padri Partigiani e delle Costituzioni antifasciste che ci hanno donato e del diritto internazionale, il futuro dell’umanità“, così descrivere le opere l’autrice.

Durante l’evento, che si svolgerà in collaborazione con ANPI – Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, conclude Laura Tussi “scopriremo insieme come possiamo evitare il pericolo del baratro nucleare e costruire un mondo basato su politiche di pace, esperienze di nonviolenza e azioni di disarmo“.

Laura_Tussi

Laura Tussi

Docente, giornalista e scrittrice, si occupa di pedagogia nonviolenta e interculturale. Ha conseguito cinque lauree specialistiche in formazione degli adulti e consulenza pedagogica nell'ambito delle scienze della formazione e dell'educazione. Coordinamento Campagna "Siamo tutti Premi Nobel per la Pace con ICAN": Rete Internazionale ICAN - Premio Nobel per la Pace 2017 per il disarmo nucleare universale.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *