Swaminathan (OMS): i vaccinati potrebbero infettare

La catena di tweet della dottoressa Soumya Swaminathan [1], scienziato capo dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), dello scorso 30 dicembre 2020, pur sostenendo verità già evidenti a chi vuole capire, risulta fondamentale per svelare le fake news dei politici, e dei medici-televisivi italiani, nonché della stampa di regime che riporta acriticamente le loro dichiarazioni.

La dottoressa Swaminathan lamenta l’esistente « confusione tra infezione e malattia », ovvero tra il virus Sars-Cov-2 (l’infezione) e il Covid-19 (la patologia che esplode in alcuni dei positivi al virus).

Quindi, tra l’altro, afferma che « i vaccini sono progettati per prevenire le malattie (sintomi). Sono autorizzati e utilizzati in base alla loro capacità di evitare che le persone si ammalino ».

Invece, « spesso le persone pensano che se vengono vaccinate non si ammaleranno e non potranno infettare altre persone, ma non è sempre così ».

Questo avverrebbe solo in un mondo ideale : ma non qui ed oggi.

Infatti, « come tutti i vaccini non sono una garanzia al 100% », aggiunge seppur fosse superfluo precisarlo. Oggi – prosegue la dottoressa Swaminathan -, « non si sa ancora è quanto bene i vaccini COVID proteggano le persone dalle infezioni e dalla trasmissione del virus ad altri ».

Piuttosto, « è probabile che una persona vaccinata non sia protetta dall’infezione quanto lo sono dalla malattia », precisa lo scienziato capo dell’OMS.

L’unica cosa probabilmente certa è che « se sei vaccinato, le tue possibilità di contrarre la malattia COVID sono molto inferiori rispetto a se non lo sei ».

In definitiva, Soumya Swaminathan ribadisce che « è importante che le persone continuino a seguire le misure comprovate », ovvero che tutti, anche i vaccinati, proseguano nelle misure di prevenzione sanitaria quali l’indossare la mascherina al chiuso, mantenere il distanziamento sociale, assicurare il ricambio d’aria dentro i locali, lavare spesso le mani.

I commenti ed il gelo, alle dichiarazioni della Swaminathan

« Perché rischiereste sostanziali effetti collaterali negativi, inclusa la morte, se “la persona vaccinata non è protetta dalle infezioni come lo sono dalle malattie”? Hai intenzione di vaccinare te stessa e la tua famiglia con fiducia quando ci sono molte vittime segnalate da questo esperimento? ».

Questo il primo commento apparso su Twitter ai messaggi dello scienziato dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Il commento più importante è però quello del colpevole silenzio del quotidiano online Repubblica [2] rispetto alle affermazioni della dottoressa Swaminathan.

Dichiarazioni che, evidentemente, non concordano con la narrazione voluta dal governo italano. Salterebbe la schedatura degli italiani e il rilascio della sorta di “passaporto” vaccinale “lasciapassare” al centro del dibattito politico già da settimane.

Fonti e Note:

[1] Twitter, 30 dicembre 2020, profilo personale Soumya Swaminathan

[2] Repubblica, ricerca effettuata il 7 gennaio 2021

Natale-Salvo-BN

Natale Salvo

Nato e cresciuto nella terra del “Gattopardo”, la Sicilia. Ha dedicato la propria esistenza all'impegno sociale. Allenatore di una squadretta di calcio di periferia, presidente del circolo di Legambiente, candidato sindaco per il Partito Umanista. Infine blogger d’inchiesta; ha pagato le sue denunce di cattiva amministrazione con una persecuzione per via giudiziaria. E' autore del libro "La rivoluzione copernicana chiamata Reddito di Base", edito da Multimage, Firenze.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Alb ha detto:

    Grazie per gli interessanti articoli. Tra l’altro vi segnalo che seguo anche i video-reportage di una giornalista freelance, onesta e non a libro paga di alcuna organizzazione. Si chiama Anna Turletti e qui di seguito un esempio di suoi video: https://numero6.org/influencers/riflessioni/pillole-di-in-coerenza-il-caso-crisanti/?aff=annaturletti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *