Cresce la censura: Facebook cancella Sara Cunial

La pagina social della deputata indipendente Sara Cunial è stata oscurata, cancellata, da Facebook.

L’annuncio è della stessa deputata no-vax veneta tramite la propria pagina presente, invece, sul social Telegram ( @saracunial ).

Continua, quindi, l’attacco a libertà e Diritti Umani da parte dei Dittatori Globali che detengono il potere finanziario e controllano le comunicazioni mondiali.

Non si contano più video, post, interi canali e pagine, cancellate dai social, a cominciare dal video di Stefano Montanari e a finire col canale Byoblu.

La deputata Sara Cunial (Mov. 2020): La paura delle parole è dei Regimi!

Sara Cunial, ex Cinque Stelle ed oggi tra le fondatrici e sostenitrici del movimento 2020, ha così commentato: « Ci sono sempre meno spazi liberi, in cui parlare liberamente ».

Tuttavia la stessa deputata non ha mancato di esternare la propria forza e serenità: « Non saranno le censure di Facebook, o di altri, a impedirmi di far sentire la nostra voce. La paura delle parole, tipica di ogni regime, è anche l’indice della sua debolezza ».

Commentando la notizia, il quotidiano online Open, con un articolo a firma di David Puente, l’ha definitiva offensivamente « deputata complottista ».

Per Puente se non aderisci al Pensiero Unico sei un “complottista”, evidentemente.

Sul giornale fondato da Enrico Mentana (La7), Puente ha aggiunto: « se violi le condizioni che hai sottoscritto con Facebook ne paghi le conseguenze».

Chi è David Puente: dispensatore di verità e di patenti di complottista?

David Puente, pertanto, non conosce e riconosce né il diritto alla libera espressione del proprio pensiero che è pur tutelato dall’articolo 21 della nostra Costituzione, né, tanto meno, il ruolo dei mezzi di comunicazione che è quello di un pubblico servizio e non certo di un circolo privato!

Il redattore di Open giunge perfino a contestare alla Curial il fatto che sue dichiarazioni siano comunque riportate e messe in risalto da giornali indipendenti – tra virgolette per Puente – quali “Radio Radio” e “Byoblu”.

Di Puente, già dipendente della Casaleggio Associati (2007-2011), abbiamo già qui scritto nel post “Il Governo istituisce il Ministero della Verità” [2] quando condividevamo la notizia che tale soggetto era stato inserito, dal sottosegretario all’editoria Andrea Martella, in un Organismo che aveva il compito di attivare « una caccia alle streghe contro i media non allineati al regime al potere ».

Poco … etico, aggiungiamo ora, ci sembra il fatto che tale Puente possa lui:

  • da una parte dispensare la (sua) Verità sui media che lo ospitano/pagano,
  • e dall’altra vigilare, per conto del Governo, su quegli altri che diffonderebbero “fake news” .

Fonti e Note:

[1] Open, 7 luglio 2021, “Oscurata la pagina Facebook di Sara Cunial, la deputata complottista NoVax. Qualcuno gioisce, inutilmente”.

[2] FronteAmpio, 20 aprile 2020, “Il Governo istituisce il Ministero della Verità”.

Natale-Salvo-BN

Natale Salvo

Nato e cresciuto nella terra del “Gattopardo”, la Sicilia. Ha dedicato la propria esistenza all'impegno sociale. Allenatore di una squadretta di calcio di periferia, presidente del circolo di Legambiente, candidato sindaco per il Partito Umanista. Infine blogger d’inchiesta; ha pagato le sue denunce di cattiva amministrazione con una persecuzione per via giudiziaria. E' autore del libro "La rivoluzione copernicana chiamata Reddito di Base", edito da Multimage, Firenze.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *