I “civili” Stati Uniti assassinano il “tarlo” Kenneth Smith

carcere-celle

Gli Stati Uniti del “democratico” Joe Biden pretendono di “esportare la civiltà” nel resto del mondo ma sono loro, invece, a continuare a gestire la criminalità in maniera incivile e disumana: ieri sera alle ore 20,25 in quel paese lo stato ha assassinato un uomo, Kenneth Smith, in carcere da decenni perché accusato di omicidio di una donna compiuto nel 1988, cioè da 35 anni, su commissione del marito un pastore di una delle innumerevoli chiese cristiani americane ( poi suicidatosi quando raggiunto dai sospetti delle indagini ).

Lo ha fatto sperimentando « il nuovo protocollo [che] è il metodo più indolore e umano tra quelli utilizzati », ha sostenuto l’ufficio del procuratore generale dell’Alabama: quello del soffocamento per inalazione forzata di gas azoto. « Usare l’azoto per una esecuzione capitale è trattare un uomo come un tarlo perché è lo stesso procedimento che si usa per eliminare il parassita dai mobili di legno quando viene deprivato dell’ossigeno », dichiara un medico ad un’agenzia di stampa italiana [1].

I Diritti Umani? A volte esistono!

L’associazione “Nessuno Tocchi Caino” ricorda come « la Corte Suprema degli Stati Uniti ha rifiutato di fermare l’esecuzione di Kenneth Smith ». L’associazione riporta pure come, nell’udienza, « lo stato [dell’Alabama, NdR] ha esortato la corte a negare la richiesta di sospensione, affermando che “i recenti ricorsi di Smith si fanno beffe del processo giudiziario” » [2].

Nei “civili” Stati Uniti, però, la domanda che si pone “l’opinione pubblica” non è se sia civile e umano per uno stato ordinare l’assassinio di un uomo ma semplicemente se, usando l’azoto come strumento di morte, lo stato « ti ucciderà in un modo conforme al requisito costituzionale che non sia crudele e non sia tortura » [2].

Il giornale russo RT ha ricordato, in proposito, come « l’Associazione Medica Veterinaria Americana ha vietato l’uso dell’azoto per l’eutanasia della maggior parte dei mammiferi, poiché l’immissione in un “ambiente anossico… è angosciante per alcune specie” » [3].

Unisciti alla conversazione …

Hai idee o esperienze da condividere su questo argomento? Il tuo punto di vista è unico e importante. Condividilo nell’area commenti più giù e aiutaci a vedere le cose da una nuova angolazione.

Fonte e Note:

[1] Open, 26 gennaio 2024, “Kenneth Smith è stato giustiziato con l’azoto nel polmoni: «Così l’Alabama ha trattato un uomo come un tarlo»”.

[2] Nessuno Tocchi Caino, 25 gennaio 2024, “USA – Alabama. la corte suprema degli Stati Uniti rifiuta di sospendere l’esecuzione di Kenneth Smith”.

[3] RT, 25 gennaio 2024, “US Supreme Court approves first nitrogen execution” ( per leggere il link del giornale, censurato dal regime EU, occorre impiegare TOR BROWSER ).

Natale-Salvo-BN

Natale Salvo

Nato e cresciuto nella terra del “Gattopardo”, la Sicilia. Ha dedicato la propria esistenza all'impegno sociale. Allenatore di una squadretta di calcio di periferia, presidente del circolo di Legambiente, candidato sindaco per il Partito Umanista. Infine blogger d’inchiesta; ha pagato le sue denunce di cattiva amministrazione con una persecuzione per via giudiziaria. E' autore del libro "La rivoluzione copernicana chiamata Reddito di Base", edito da Multimage, Firenze.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *