Sergio Abrignani ammutolito: terza dose dura 10 settimane e non 10 anni!

vaccinazione

Oggi staranno fischiano le orecchie all’illustre membro del CTS Sergio Abrignani: l’Agenzia di stampa AdnKronos ha battuto alla vigila di Natale una notizia tanto esplosiva quanto, tutto sommato, passata quasi inosservata tra gli strumenti di propaganda del regime.

« L’efficacia della dose booster del vaccino contro le infezioni sintomatiche da variante Omicron diminuisce del 15-25% dopo 10 settimane e cala con rapidità maggiore rispetto ai casi di variante Delta » [1].

Il dato scaturirebbe da una ricerca dell’inglese Health Security Agency basato sull’analisi di quasi 150.000 casi di soggetti positivi al virus Sars-cov-2.

E’ giusto precisare che la ricerca è effettuata da un’agenzia governativa, quindi ufficiale e credibile.

Precisano i ricercatori: « Tra coloro che sono stati vaccinati con 2 dosi di Astrazeneca, la dose booster – somministrata con Pfizer e Moderna – mostrava un’efficacia attorno al 60% a 2-4 settimane dalla somministrazione. Dopo 10 settimane, si attestava al 35% per Pfizer e al 45% per Moderna ».

Due le conseguenze di una tale “scoperta”: la prima è quella che, in buona sostanza, il soggetto inoculato per la terza volta è praticamente scoperto dal contagio! La seconda è che, evidentemente, sarà necessaria a breve una quarta dose per continuare a mantenere – sempre per poche settimane – una difesa dal virus.

Quando lo “scienziato” Sergio Abrignani garantiva che la terza dose del “vaccino” sarebbe durata 10 anni!

La notizia richiama la sicurezza con la quale, invece, Sergio Abrignani, immunologo e, soprattutto, componente il Comitato Tecnico Scientifico (CTS) che suggerisce l’azione del regime, solo un mese fa dichiarava: « Il nostro sistema immunitario come in questo caso, può aver bisogno di questa stimolazione [ la “terza dose”, NdR ] per innescare una memoria di lungo termine che consenta di fare altri richiami non prima di 5-10 anni » [2].

Purtroppo, in perfetto stile 1984, sono in pochi a ricordare le “vecchie” dichiarazioni di Sergio Abrignani e nessuno degli Organi di propaganda è pronto a contestarle allo “scienziato” o a chiederne l’immediato licenziamento dal CTS.

Fonti e Note:

[1] AdnKronos, 24 dicembre 2021, “Terza dose e variante Omicron, efficacia cala dopo 10 settimane: report”.

[2] AdnKronos, 9 novembre 2021, “Con terza dose memoria immunitaria per 5 o 10 anni”.

Natale-Salvo-BN

Natale Salvo

Nato e cresciuto nella terra del “Gattopardo”, la Sicilia. Ha dedicato la propria esistenza all'impegno sociale. Allenatore di una squadretta di calcio di periferia, presidente del circolo di Legambiente, candidato sindaco per il Partito Umanista. Infine blogger d’inchiesta; ha pagato le sue denunce di cattiva amministrazione con una persecuzione per via giudiziaria. E' autore del libro "La rivoluzione copernicana chiamata Reddito di Base", edito da Multimage, Firenze.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *