Nella notte “bloccati” i bancomat per i no-vax

« Servizio riservato ai detentori di super green pass. Da domani senza la dose giornaliera di vaccino non potrai accedere ai soldi sul tuo conto ».

L’adesivo contenente questo messaggio è apparso, nella notte tra lunedì e martedì, sugli schermi di decine di sportelli automatizzati bancomat dei maggiori istituti di credito e delle poste italiane sparsi un po’ in tutta Italia: da Sassasi a Trento, da Siracusa a Roma, da Aosta a Lamezia Terme, da Verona a Palermo, da Latina e Milano.

L’indomani, 1 febbraio 2022, è vero, avrebbe trovato applicazione la norma del Decreto Legge n. 1 del 7 gennaio 2022 che, all’articolo 3, prevede la « estensione dell’impiego delle certificazioni verdi COVID-19 » tra l’altro anche a « pubblici uffici, servizi postali, bancari e finanziari ».

Tuttavia, la nuova ennesima norma restrittiva adottata dal regime condotto da Mario Draghi sì vieta l’accesso agli uffici interni della banca e ma non l’utilizzo delle apparecchiature automatiche esterne!

Cosa non tornava allora?

Si è trattato di una “provocazione”, ma anche di un modo di fare riflettere sul dove potrebbe spingersi la distopia di questo regime.

CasaPound rivendica su Facebook l’azione non violenta

L’iniziativa non violenta, denominata “vuoi i tuoi soldi? Vaccinati”, porta la firma del gruppo politico CasaPound.

« La nostra è un’azione provocatoria per protestare contro l’obbligo di green pass per accedere anche a servizi come banche e poste », si legge sulla loro pagina Facebook.

« Ormai è palese – prosegue il post – che le misure del governo non abbiano nessun tipo di fondamento sanitario. Lo scopo è solo quello di costringere, con la minaccia e il ricatto, la popolazione a vaccinarsi per poter usufruire di servizi necessari. Il copione è sempre lo stesso: additare come criminale chi non si vaccina, nonostante non violi alcuna legge ».

« I criminali, è ora di dirlo chiaramente – conclude CasaPound – , sono altri e siedono sulle poltrone governative: non c’è altro modo di definire chi, pur di non prendersi le proprie responsabilità politiche, cerca in ogni modo di gettare fango sui propri cittadini. Draghi, Sileri e i loro accoliti che vorrebbero rendere, parole loro, la vita difficile a chi non cede al ricatto, sappiano che esistono italiani che non si sono arresi e non si arrenderanno ora: saremo noi a rendere la vita difficile a questo circolo di burattini ».

Per quello che è dato conoscere, si tratta dell’unica iniziativa del geneer in Italia.

Fonte e Note:

[1] pagina Facebook Casapound.

Natale-Salvo-BN

Natale Salvo

Nato e cresciuto nella terra del “Gattopardo”, la Sicilia. Ha dedicato la propria esistenza all'impegno sociale. Allenatore di una squadretta di calcio di periferia, presidente del circolo di Legambiente, candidato sindaco per il Partito Umanista. Infine blogger d’inchiesta; ha pagato le sue denunce di cattiva amministrazione con una persecuzione per via giudiziaria. E' autore del libro "La rivoluzione copernicana chiamata Reddito di Base", edito da Multimage, Firenze.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *