• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Privacy
  • Cookie

Fronte Ampio

Luogo di libera e plurale espressione del pensiero

  • Inizio
  • Chi Siamo
  • Manifesto
  • Informati!
  • Partecipa!
  • Registrati!
  • Forum
  • Contatti

Italia, Aifa: sono già 40 i decessi dopo il vaccino

13 Marzo 2021 by FronteAmpio.it Lascia un commento

vaccino-vaccinazione

Un rapporto che ci riporta indietro nel tempo, ai documentari dell’Istituto Luce di fascistissima memoria, tanto appare essere sola propaganda, tanto le informazioni risultano limitate, mal evidenziate, contraddittorie, almeno se paragonate al rapporto francese [1] ad esempio : questo il rapporto dell’AIFA, l’Agenzia Italiana del Farmaco, sull’andamento della vaccinazione [2].

Il secondo rapporto mensile è stato pubblicato lo scorso 10 marzo, in ritardo rispetto al precedente che fu pubblicato, invece, il 4 febbraio.

Che dice di rilevante che i giornalisti di regime non abbiano ancora detto sulla stampa nazionale ?

Morto due ore dopo il vaccino? Per l’AIFA il nesso di casualità non c’è!

Occorre andare a pagina 17 del report per leggere: « al 26 febbraio 2021 sono state inserite 40 segnalazioni con esito “decesso” per un tasso di segnalazione di circa 0,97 su 100.000 dosi somministrate ».

Al 26 febbraio 2021, 40 segnalazioni con esito “decesso” dopo una vaccinazione anti Covid. (AIFA) Condividi il Tweet

Ovviamente è chiara – spiega l’AIFA – « l’assenza di responsabilità del vaccino anche perché si tratta di persone che presentavano patologie pregresse e che assumevano più farmaci contestualmente ».

Insomma si trattava, sostengono, di gente ammalata, magari pure anziana, che sarebbe morta lo stesso, … prima o poi. Poi prendevano anche altri farmaci, magari sono morti per quelli, non certo per il farmaco dello Pfizer !

L’Agenzia italiana del Farmaco ribadisce ed assicura: « il nesso di causalità è considerato non correlabile nel 66% dei casi, indeterminato nel 27% dei casi e inclassificabile [nei restanti casi] ».

Onestamente non si comprende questa sicumena degli “scienziati” quando, per loro ammissione, « il tempo di insorgenza del decesso dalla somministrazione del vaccino varia da due ore fino ad un massimo di 21 giorni, con una mediana di 2 giorni ».

Due ore, due giorni in mediana, dopo la vaccinazione uno decede e il nesso non c’è? E’ una coincidenza? Allucinante !!!

Nel rapporto gli scienziati rassicurano : « non ci sono casi di decesso a seguito di shock anafilattico o reazioni allergiche importanti. Molto spesso il decesso è legato a cause cardiovascolari ».

Roba da stare più tranquilli, certo!!!

I casi di « shock/reazione anafilattico/anafilattoide », tutti collo Pfizer, sono solo 25, al momento. E non ne è morto nessuno.

Di più si sa che « il 60% dei casi [di decesso post-vaccino] riguarda donne [e] l’età media dei casi ad esito fatale […] si attesta su 86 anni ».

« Complessivamente, al 26 febbraio 2021, sono state valutate 30.015 segnalazioni su un totale di 4.118.277 dosi somministrate per tutti i vaccini, con un tasso di segnalazione di 729 ogni 100.000 dosi ».

L’AIFA s’affida alla spontaneità per raccogliere le segnalazioni avverse: allora quante saranno realmente?

Dalla figura 1B del grafico pubblicato nel rapporto AIFA, si evidenza che le segnalazioni sono più numerose con la somministrazione della prima e seconda dose del vaccino Pfizer alla popolazione medica e paramedica.

Era prevedibile.

Con l’inoculazione del farmaco agli “over 80”, chi si è interessato di raccogliere i loro disturbi e comunicarli all’Aifa? Evidentemente nessuno, come si evidenzia dal secondo grafico, la figura 4 !

L’AIFA l’ammette con “innocenza”: « la tipologia delle segnalazioni inserite dall’inizio della campagna vaccinale è prevalentemente di tipo spontaneo (99% circa) e le rimanenti segnalazioni sono invece stimolate tramite progetti di farmacovigilanza attiva ».

AIFA-Andamento-Segnalazioni-avverse
AIFA-Segnazioni-avvese-categoria

Vaccino Italia: circa 1.800, secondo l’AIFA, gli effetti avversi gravi

Se vuoi sapere quali sono gli effetti avversi, l’AIFA tra quelli minori elenca: « febbre, cefalea, dolori muscolari/articolari, dolore in sede di iniezione, brividi e nausea (il 93% delle segnalazioni) ».

A riguardo gli effetti avversi gravi, invece, l’Agenzia del Farmaco precisa « Complessivamente, sono presenti 1.700 segnalazioni gravi al vaccino Comirnaty [lo Pfizer], corrispondono al 6,1% del totale, con un tasso di 44 eventi gravi ogni 100.000 dosi somministrate ».

Solo 32 le segnalazioni di eventi avversi “gravi” per il Moderna, e 79 per l’AstraZeneca poiché da poco è iniziata la loro somministrazione.

Quali sono tali effetti collaterali gravi, eccetto la morte ?

Il rapporto spiega che « sono rappresentate prevalentemente da febbre alta, cefalea intensa, dolori muscolari/articolari diffusi e astenia. Meno frequentemente sono riportate, inoltre, reazioni di tipo allergico, linfoadenopatia, parestesia, tachicardia e crisi ipertensiva e paralisi facciale ».

Se la garanzia, di fatto, non è garantita al 100% sarà almeno assicurata l’efficacia dei vaccini?

Per l’AIFA, « non è sufficiente che un soggetto vaccinato per COVID-19 sia risultato positivo a un tampone o presenti sintomi della malattia per affermare che il vaccino non ha funzionato ».

E se non ti eviti il virus che ti vaccini a fare, verrebbe d’esclamare.

Il vaccino non evita il contagio (attivo e passivo) solo la malattia

L’Agenzia precisa: « i vaccini COVID-19 attualmente autorizzati, infatti, sono tutti indicati per l’immunizzazione attiva per la prevenzione di COVID-19, malattia causata dal virus SARS-CoV-2 ».

Insomma col vaccino non si evita di contagiarsi ( e poi di contagiare ) ma solo, forse, si spera, si evita di contrarre la malattia in forma sintomatica.

Un pò poco per fermare la pandemia e tornare alla … normalità.

Come disse sin da subito la dottoressa Soumya Swaminathan, scienziato capo dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS): « i vaccinati potrebbero infettare »!

In definitiva, come riporto nel mio post del 7 gennaio 2021 [3] , l’alto funzionario dell’OMS ribadì che « è importante che le persone continuino a seguire le misure comprovate », ovvero che tutti, anche i vaccinati, proseguano nelle misure di prevenzione sanitaria quali l’indossare la mascherina al chiuso, mantenere il distanziamento sociale, assicurare il ricambio d’aria dentro i locali, lavare spesso le mani ».

Il vaccino funziona? In 49 casi sembra proprio di no!

Nel rapporto l’AIFA ammette, comunque, anche il fallimento vaccinale clinico, sia pure in misura limitata: « al 26 febbraio 2021, risultano inserite nella Rete Nazionale di Farmacovigilanza 49 segnalazioni riferibili a una possibile mancanza di efficacia della vaccinazione, tutte successive alla somministrazione di due dosi del vaccino Comirnaty [Pfizer] ».

Di questi casi, « 6 segnalazioni soddisfano i 4 criteri per la definizione di fallimento vaccinale clinicamente confermato, altri 14 segnalazioni sono compatibili con una definizione di fallimento vaccinale clinicamente sospetto ». Undici i positivi asintomatici, nonostante la doppia dose somministrata.

Sul rappporto AIFA, non mi sembra che ci sia altro d’aggiungere.

–

Fonti e Note:

[1] FronteAmpio, 8 marzo 2021, “Francia: salgono a 221 i decessi dopo il vaccino”.

[2] Aifa, 10 marzo 2021, “Secondo Rapporto AIFA sulla sorveglianza dei vaccini COVID-19”.

[3] FronteAmpio, 7 gennaio 2021, “Swaminathan (OMS): i vaccinati potrebbero infettare”.

Archiviato in:Pandemia Sars-Cov-2 Contrassegnato con: AIFA, Covid-19, Vaccino

Unisciti alla Comunità di FronteAmpio:

banner-iscrizione-newsletter

Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Ultimi articoli pubblicati

costituzione-italiana

La denuncia: l’Italia non attua la Convenzione di Oviedo

kiwi-vitaminac

La vitamina C: un antiossidante di … ferro!

carne-vitaminaB

La vitamina B: un problema per i vegani

login_password_fido_impronta_datibiometrici

Via le password, dal 2023 identità digitale con dati biometrici

giornale-in-fiamme

Perché l’Italia è al 58° posto per libertà d’informazione

Sondaggio

Perché la guerra Russia - Ucraina ?

View Results

Loading ... Loading ...
  • Polls Archive

No al green pass della vergogna!

Petizione contro il "green pass della vergogna" indirizzata ai Presidenti dei Gruppi Parlamentari della Camera dei deputati.

Sì, firmo ora!
440 firme

No al green pass della vergogna

Ai Sigg. Presidenti dei Gruppi Parlamentari della Camera

Sig.ra/Sig. Presidente,

da oltre un anno e mezzo il popolo italiano subisce limitazioni radicali a diritti e libertà considerate fondamentali dalla Costituzione, dalla Cedu e dalla Dichiarazioni dei diritti fondamentali dell’uomo.

Se accettiamo che i principi fondamentali dello Stato di diritto possano essere sospesi oggi, in nome della gestione della pandemia, dobbiamo sapere che stiamo consegnando al futuro la possibilità di prendere direzioni diverse dalla democrazia in nome di qualsiasi altra minaccia che dovesse presentarsi, di origine umana o naturale

Il green pass colpisce una categoria di persone che esercita una libertà costituzionalmente garantita [non vaccinarsi], che viene penalizzata in quanto tale, per via di una propria qualità personale, di una propria condizione e di una libera scelta

Il “green pass” della vergogna viola:

  • l’articolo 1 della Convenzione ONU sull’eliminazione di ogni forma di discriminazione,
  • gli articoli 2 e 3 della Costituzione italiana,
  • l’articolo 21 della Carta dei Diritti Fondamentali dell’UE,
  • l’articolo 2 e 7 della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo,
  • l’articolo 14 della Convenzione Europea sui Diritti Umani,
  • l’articolo 10 del Trattato sul funzionamento dell’Unione Europea,
  • e, infine, la Risoluzione 2361 del Consiglio d’Europa approvata il 27/01/2021 che, al punto 7.3, vieta ogni forma di discriminazione per chi scelga di non vaccinarsi.

Le ragioni emergenziali non possono essere utilizzate come scudo per sospendere e annullare diritti considerati intangibili dai Padri Costituenti e dalla comunità internazionale

Pertanto, si chiede che l’emergenza sanitaria sia affrontata senza derogare di un passo dal percorso della civiltà del diritto.

**la tua firma**

Questa petizione è chiusa.

Data di scadenza: Sep 10, 2021

Firme raccolte: 440

IL FORUM DI FRONTEAMPIO

  • Vaccino, consenso libero e informato e Carta di Nizza
Accesso

Richiedi la Tua NewsLetter

Resta aggiornata/o, senza dipendere da Google o dai Social per raggiungerci e informarti. E’ gratuita, e arriva comodamente nella tua posta elettronica!

ARTICOLI PIU’ CALDI

  • Guerra nucleare, Italia: quanti morti e dove? 18 Marzo 2022
  • Chi è davvero Zelensky? 23 Marzo 2022
  • Ucraina, ecco Diia: ID Digitale, nonostante la guerra 19 Marzo 2022
  • 24 marzo 1999, D’Alema dava il via alle bombe su Belgrado 4 Aprile 2020

Ultimi commenti

  • Giorgio Zintu su Bernays: la democrazia ci manipola con la propaganda
  • Natale Salvo su Bernays: la democrazia ci manipola con la propaganda
  • Ruggero su Bernays: la democrazia ci manipola con la propaganda
  • Dip pubblico su Infortuni mortali sul lavoro: sono già 46 solo in gennaio

Contenuti con licenza:

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.

ACCESSO UTENTI

  • Registrati
  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org

Copyright © 2022 · Metro Pro on Genesis Framework · WordPress · Accedi

Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti, per offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più leggi la Cookies Policy, da dove puoi negare il consenso ad alcuni cookie. Cliccando su ACCETTO, invece, presti il consenso all'uso di tutti i cookie.
Impostazioni CookieACCETTO
Privacy & Cookies Policy

Panoramica sulla privacy

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la navigazione nel sito Web. Di questi cookie, quelli classificati come necessari vengono memorizzati nel browser in quanto sono essenziali per il funzionamento delle funzionalità di base del sito Web. Hai invece la possibilità di disattivare i cookie non necessari. La disattivazione di alcuni di questi cookie può influire sulla tua esperienza di navigazione.
CookieTipoDurataDescrizione
_ga02 yearsThis cookie is installed by Google Analytics. The cookie is used to calculate visitor, session, camapign data and keep track of site usage for the site's analytics report. The cookies store information anonymously and assigns a randoly generated number to identify unique visitors.
_gat01 minuteThis cookies is installed by Google Universal Analytics to throttle the request rate to limit the colllection of data on high traffic sites.
_gat_gtag_UA_2678277_1201 minuteGoogle uses this cookie to distinguish users.
_gat_UA-23705000-1601 minute
_gid01 dayThis cookie is installed by Google Analytics. The cookie is used to store information of how visitors use a website and helps in creating an analytics report of how the wbsite is doing. The data collected including the number visitors, the source where they have come from, and the pages viisted in an anonymous form.
_initial_referrer0
cookielawinfo-checkbox-necessary011 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
cookielawinfo-checkbox-non-necessary011 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Non Necessary".
DkeUTK01 day
GPS030 minutesThis cookie is set by Youtube and registers a unique ID for tracking users based on their geographical location
IDE12 yearsUsed by Google DoubleClick and stores information about how the user uses the website and any other advertisement before visiting the website. This is used to present users with ads that are relevant to them according to the user profile.
ig_putma1
owSNEpAMLRv-bU01 day
test_cookie011 months
viewed_cookie_policy011 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
VISITOR_INFO1_LIVE15 monthsThis cookie is set by Youtube. Used to track the information of the embedded YouTube videos on a website.
XKSDGPeozfFW01 day
YSC1This cookies is set by Youtube and is used to track the views of embedded videos.
Panoramica sulla privacy

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la navigazione nel sito Web. Di questi cookie, quelli classificati come necessari vengono memorizzati nel browser in quanto sono essenziali per il funzionamento delle funzionalità di base del sito Web. Hai invece la possibilità di disattivare i cookie non necessari. La disattivazione di alcuni di questi cookie può influire sulla tua esperienza di navigazione.

CookieTipoDurataDescrizione
_ga02 yearsThis cookie is installed by Google Analytics. The cookie is used to calculate visitor, session, camapign data and keep track of site usage for the site's analytics report. The cookies store information anonymously and assigns a randoly generated number to identify unique visitors.
_gat01 minuteThis cookies is installed by Google Universal Analytics to throttle the request rate to limit the colllection of data on high traffic sites.
_gat_gtag_UA_2678277_1201 minuteGoogle uses this cookie to distinguish users.
_gat_UA-23705000-1601 minute
_gid01 dayThis cookie is installed by Google Analytics. The cookie is used to store information of how visitors use a website and helps in creating an analytics report of how the wbsite is doing. The data collected including the number visitors, the source where they have come from, and the pages viisted in an anonymous form.
_initial_referrer0
cookielawinfo-checkbox-necessary011 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
cookielawinfo-checkbox-non-necessary011 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Non Necessary".
DkeUTK01 day
GPS030 minutesThis cookie is set by Youtube and registers a unique ID for tracking users based on their geographical location
IDE12 yearsUsed by Google DoubleClick and stores information about how the user uses the website and any other advertisement before visiting the website. This is used to present users with ads that are relevant to them according to the user profile.
ig_putma1
owSNEpAMLRv-bU01 day
test_cookie011 months
viewed_cookie_policy011 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
VISITOR_INFO1_LIVE15 monthsThis cookie is set by Youtube. Used to track the information of the embedded YouTube videos on a website.
XKSDGPeozfFW01 day
YSC1This cookies is set by Youtube and is used to track the views of embedded videos.

Necessary
Sempre abilitato

I cookie necessari sono assolutamente indispensabili per il corretto funzionamento del sito web. In questa categoria sono inclusi solo i cookie che garantiscono le funzionalità di base e le caratteristiche di sicurezza del sito web. Questi cookie non memorizzano alcuna informazione personale.

Non Necessary

Tutti i cookie che possono non essere particolarmente necessari per il funzionamento del sito web e che vengono utilizzati specificamente per raccogliere i dati personali degli utenti tramite analisi, annunci, altri contenuti incorporati sono definiti come cookie non necessari. È obbligatorio ottenere il consenso dell’utente prima di eseguire questi cookie sul vostro sito web.

Analytics
Advertisement
Performance
Uncategorized
Save & Accept