• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Privacy
  • Cookie

Fronte Ampio

Luogo di libera e plurale espressione del pensiero

  • Inizio
  • Chi Siamo
  • Manifesto
  • Informati!
  • Partecipa!
  • Registrati!
  • Forum
  • Contatti

Francia: salgono a 221 i decessi dopo il vaccino

8 Marzo 2021 by FronteAmpio.it 8 commenti

217 decessi in Francia dopo la somministrazione del vaccino della Pfizer/Biontech, altri due morti ciascuno a seguito della vaccinazione col Moderna e l’AstraZeneca.

Al 25 febbraio, quindi, in Francia in totale salgono a 221 i decessi di soggetti a cui era stata iniettata la dose del vaccino.

Alla stessa data, i casi di reazioni avverse sono complessivamente 6.960 col Pzifer, 220 col Moderna e 1.994 con l’AstraZeneca su un totale complessivo di 4.315.000 dosi somministrate. Sono stati segnalati pure 34 casi di errata somministrazione del vaccino da parte dell’infermiere.

Calcolatrice alla mano, le reazioni avverse colpiscono 212 soggetti ogni 100.000 dosi iniettate, mentre si rilevano 5,12 decessi sempre ogni 100.000 dosi somministrate, in aumento rispetto alla precedente rilevazione del 4 febbraio quando l’indice era al 4,33/100.000 dosi come riporto in “Effetti collaterali? 245 morti dopo vaccino”.

Francia: salgono a 221 i decessi di soggetti a cui era stata iniettata la dose del vaccino. 5,12 morti "con" vaccino ogni 100.000 dosi. Condividi il Tweet

Nel Paese transalpino, ad occuparsi di farmacovigilanza è “l’Agence nationale de sécurité du médicament et des produits de santé” (ANSM). L’Agenzia produce tre rapporti settimanali, uno per ognuno dei tre vaccini in atto autorizzati e impiegati ( Pzifer, Moderna e AstraZeneca ) e un quarto riepilogativo [1]. In maniera trasparente conditi da dati numerici, tabelle e dettagliate spiegazioni.

Fermo restando che gli ultimi due vaccini sono stati autorizzati recentemente, e quindi le dosi somministrate risultano nettamente inferiori allo Pzifer, è possibile fare un primo bilancio sulla sicurezza di ciascuno di essi.

I casi di reazioni avverse “gravi” con lo Pfizer sono 1.516 e rappresentano il 22% dell’insieme degli effetti avversi rilevati. Col Moderna la percentuale scende al 15% e, invece, con l’AstraZeneca sale al 34%.

Vaccino Pfizer: ecco le reazioni avverse più gravi occorse in Francia

Tra le reazioni avverse al vaccino Pfizer classificate dall’ANSM come gravi, oltre che i 221 decessi, si indicano:

  • 185 casi di “disordine del ritmo cardiaco” ( tachicardia, fibrillazione atriale, forte ipertensione, etc );
  • 64 casi di ictus celebrale;
  • 49 casi di infezione da Covid-19;
  • 48 casi di emorragie;
  • 37 casi di anafilassi di II o III grado;
  • 30 casi di paralisi facciale;
  • 21 casi di trombosi venosa profonda;
  • 16 casi di embolia polmonare.

La novità è rappresentata dalla rilevazione, altresì, di 91 casi di infezione da Herpes Zoster, per la maggior parte degli eventi però in forma non grave.

“L’Agence nationale de sécurité du médicament et des produits de santé” (ANSM), infine, precisa pure che a seguito degli eventi più gravi occorsi dopo la vaccinazione con lo Pzifer ( 3.954.000 dosi iniettate ), a parte i 217 decessi, 83 persone risultano ricoverate in “prognosi riservata per la vita”, altri 300 ricoverate in ospedale sotto osservazione, 21 sono rimaste permanentemente invalidi o incapaci, un altro migliaio non si sono ancora completamente ristabiliti dai sintomi delle reazioni subite.

Tra i deceduti dell’ultima settimana, un cinquantenne sofferente di tiroide ma deceduto per numerose extrasistole occorse a diciotto giorni dal vaccino, un trentenne morto l’indomani della seconda dose, due ottantenne morti per broncospasmi l’indomani della somministrazione della seconda dose.

Vaccini Moderna e AstraZeneca: poche le vaccinazioni per valutarli

Per quanto riguarda il Moderna ( già distribuite 190.000 dosi circa ), invece, oltre i due decessi, tre soggetti risultano “in prognosi riservata”, uno invalido e sei ricoverati.

Uno dei defunti rientrava nella fascia d’età tra i 70 e 80 anni ed è stato colpito da un dolore toracico la notte successiva la prima vaccinazione, morendo di arresto cardiocircolatorio l’indomani malgrado le cure. L’altro deceduto, invece, era un novantenne già sofferente d’ipertensione arteriosa morto per un malessere cardiaco tre giorni dopo il vaccino.

Infine, per l’AstraZeneca ( 182.000 dosi ), oltre ai due deceduti, risultano due soggetti vaccinati in “prognosi riservata”, 24 invalidi o incapaci, otto ricoverati in ospedale. Ben 357 persone non si sono più ristabilite pienamente dopo la vaccinazione.

Qui sono in corso le autopsie per comprendere le ragioni dei decesso. Il primo era un giovane disabile, morto sei giorni dopo il vaccino; il secondo era un sessantenne affetto da co-morbilità ( ipertensione arteriosa, diabete, apnee notturne ).

Naturalmente l’ANSM tiene a precisare che « le informazioni dettagliate nei rapporti di questi casi non suggeriscono un ruolo del vaccino nell’insorgenza degli effetti ».

I decessi sono dovuti solo a sfortunate coincidenze.

–

Fonti e Note:

Credits: Photo by Mufid Majnun on Unsplash

[1] Agence nationale de sécurité du médicament et des produits de santé (ANSM), “Suivi hebdomadaire des cas d’effets indésirables”.

Archiviato in:Estero, Pandemia Sars-Cov-2 Contrassegnato con: Covid-19, Francia, vaccini

Unisciti alla Comunità di FronteAmpio:

banner-iscrizione-newsletter

Interazioni del lettore

Commenti

  1. Biagio dice

    18 Marzo 2021 alle 9:07 AM

    Mio padre 86enne non aveva nessuna patologia mai un ricovero in ospedale, dopo 13 giorni dalla prima dose di pzifer è stato colpito da ischemia cerebrale. Coincidenza ?? Non credo proprio.

  2. Natale Salvo dice

    18 Marzo 2021 alle 6:47 PM

    Intanto le rassegno il mio dispiacere per il malanno di suo papà. Secondariamente, io alle coincidenze non credo.

  3. Andrea dice

    19 Marzo 2021 alle 11:19 AM

    Avevo visualizzato qualche giorno fa il link. Volevo aggiornamenti sulla situazione in Francia ma ora sembra che ANSM abbia tolto la pagina. Molto interessante

  4. Natale Salvo dice

    22 Marzo 2021 alle 9:21 PM

    Buonasera Andrea, sul sito dell’ANSM puoi trovare i rapporti aggiornati al 19 marzo 2021: https://ansm.sante.fr/dossiers-thematiques/covid-19-vaccins/covid-19-suivi-hebdomadaire-des-cas-deffets-indesirables-des-vaccins

  5. mario dice

    4 Aprile 2021 alle 7:46 AM

    io preferisco più il contagio che il vaccino ho più percentuali di cavarmela che iniettando il vaccino come in una rute Russa

  6. Paola dice

    21 Aprile 2021 alle 7:47 AM

    Ho molte patologie, e ho paura vaccinarmi e penso mi facciano fare quello più a rischio

  7. Natale Salvo dice

    21 Aprile 2021 alle 8:20 AM

    Signora deve rivolgersi al SUO MEDICO DI FAMIGLIA. Nessuno meglio di lui conosce la sua condizione sanitaria e nessun altro la potrà consigliare meglio. So di MEDICI DI FAMIGLIA che hanno sconsigliato i vaccini, in certe condizioni e di altri che hanno CONSIGLIATO. Si va caso a caso.

  8. Giovanni dice

    25 Aprile 2021 alle 6:45 AM

    Ho avuto un arresto cardiaco grave un trombo ad una coronaria e tre arresti cardiaci sono vivo per miracolo dopo giusto un mese dalla seconda dose di faizer. 51 anni sportivo mai un ricovero per nessun problema fisico. Ditemi se secondo voi non può essere stato il vaccino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Ultimi articoli pubblicati

costituzione-italiana

La denuncia: l’Italia non attua la Convenzione di Oviedo

kiwi-vitaminac

La vitamina C: un antiossidante di … ferro!

carne-vitaminaB

La vitamina B: un problema per i vegani

login_password_fido_impronta_datibiometrici

Via le password, dal 2023 identità digitale con dati biometrici

giornale-in-fiamme

Perché l’Italia è al 58° posto per libertà d’informazione

Sondaggio

Perché la guerra Russia - Ucraina ?

View Results

Loading ... Loading ...
  • Polls Archive

No al green pass della vergogna!

Petizione contro il "green pass della vergogna" indirizzata ai Presidenti dei Gruppi Parlamentari della Camera dei deputati.

Sì, firmo ora!
440 firme

No al green pass della vergogna

Ai Sigg. Presidenti dei Gruppi Parlamentari della Camera

Sig.ra/Sig. Presidente,

da oltre un anno e mezzo il popolo italiano subisce limitazioni radicali a diritti e libertà considerate fondamentali dalla Costituzione, dalla Cedu e dalla Dichiarazioni dei diritti fondamentali dell’uomo.

Se accettiamo che i principi fondamentali dello Stato di diritto possano essere sospesi oggi, in nome della gestione della pandemia, dobbiamo sapere che stiamo consegnando al futuro la possibilità di prendere direzioni diverse dalla democrazia in nome di qualsiasi altra minaccia che dovesse presentarsi, di origine umana o naturale

Il green pass colpisce una categoria di persone che esercita una libertà costituzionalmente garantita [non vaccinarsi], che viene penalizzata in quanto tale, per via di una propria qualità personale, di una propria condizione e di una libera scelta

Il “green pass” della vergogna viola:

  • l’articolo 1 della Convenzione ONU sull’eliminazione di ogni forma di discriminazione,
  • gli articoli 2 e 3 della Costituzione italiana,
  • l’articolo 21 della Carta dei Diritti Fondamentali dell’UE,
  • l’articolo 2 e 7 della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo,
  • l’articolo 14 della Convenzione Europea sui Diritti Umani,
  • l’articolo 10 del Trattato sul funzionamento dell’Unione Europea,
  • e, infine, la Risoluzione 2361 del Consiglio d’Europa approvata il 27/01/2021 che, al punto 7.3, vieta ogni forma di discriminazione per chi scelga di non vaccinarsi.

Le ragioni emergenziali non possono essere utilizzate come scudo per sospendere e annullare diritti considerati intangibili dai Padri Costituenti e dalla comunità internazionale

Pertanto, si chiede che l’emergenza sanitaria sia affrontata senza derogare di un passo dal percorso della civiltà del diritto.

**la tua firma**

Questa petizione è chiusa.

Data di scadenza: Sep 10, 2021

Firme raccolte: 440

IL FORUM DI FRONTEAMPIO

  • Vaccino, consenso libero e informato e Carta di Nizza
Accesso

Richiedi la Tua NewsLetter

Resta aggiornata/o, senza dipendere da Google o dai Social per raggiungerci e informarti. E’ gratuita, e arriva comodamente nella tua posta elettronica!

ARTICOLI PIU’ CALDI

  • Guerra nucleare, Italia: quanti morti e dove? 18 Marzo 2022
  • Chi è davvero Zelensky? 23 Marzo 2022
  • Ucraina, ecco Diia: ID Digitale, nonostante la guerra 19 Marzo 2022
  • 24 marzo 1999, D’Alema dava il via alle bombe su Belgrado 4 Aprile 2020

Ultimi commenti

  • Giorgio Zintu su Bernays: la democrazia ci manipola con la propaganda
  • Natale Salvo su Bernays: la democrazia ci manipola con la propaganda
  • Ruggero su Bernays: la democrazia ci manipola con la propaganda
  • Dip pubblico su Infortuni mortali sul lavoro: sono già 46 solo in gennaio

Contenuti con licenza:

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.

ACCESSO UTENTI

  • Registrati
  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org

Copyright © 2022 · Metro Pro on Genesis Framework · WordPress · Accedi

Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti, per offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più leggi la Cookies Policy, da dove puoi negare il consenso ad alcuni cookie. Cliccando su ACCETTO, invece, presti il consenso all'uso di tutti i cookie.
Impostazioni CookieACCETTO
Privacy & Cookies Policy

Panoramica sulla privacy

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la navigazione nel sito Web. Di questi cookie, quelli classificati come necessari vengono memorizzati nel browser in quanto sono essenziali per il funzionamento delle funzionalità di base del sito Web. Hai invece la possibilità di disattivare i cookie non necessari. La disattivazione di alcuni di questi cookie può influire sulla tua esperienza di navigazione.
CookieTipoDurataDescrizione
_ga02 yearsThis cookie is installed by Google Analytics. The cookie is used to calculate visitor, session, camapign data and keep track of site usage for the site's analytics report. The cookies store information anonymously and assigns a randoly generated number to identify unique visitors.
_gat01 minuteThis cookies is installed by Google Universal Analytics to throttle the request rate to limit the colllection of data on high traffic sites.
_gat_gtag_UA_2678277_1201 minuteGoogle uses this cookie to distinguish users.
_gat_UA-23705000-1601 minute
_gid01 dayThis cookie is installed by Google Analytics. The cookie is used to store information of how visitors use a website and helps in creating an analytics report of how the wbsite is doing. The data collected including the number visitors, the source where they have come from, and the pages viisted in an anonymous form.
_initial_referrer0
cookielawinfo-checkbox-necessary011 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
cookielawinfo-checkbox-non-necessary011 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Non Necessary".
DkeUTK01 day
GPS030 minutesThis cookie is set by Youtube and registers a unique ID for tracking users based on their geographical location
IDE12 yearsUsed by Google DoubleClick and stores information about how the user uses the website and any other advertisement before visiting the website. This is used to present users with ads that are relevant to them according to the user profile.
ig_putma1
owSNEpAMLRv-bU01 day
test_cookie011 months
viewed_cookie_policy011 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
VISITOR_INFO1_LIVE15 monthsThis cookie is set by Youtube. Used to track the information of the embedded YouTube videos on a website.
XKSDGPeozfFW01 day
YSC1This cookies is set by Youtube and is used to track the views of embedded videos.
Panoramica sulla privacy

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la navigazione nel sito Web. Di questi cookie, quelli classificati come necessari vengono memorizzati nel browser in quanto sono essenziali per il funzionamento delle funzionalità di base del sito Web. Hai invece la possibilità di disattivare i cookie non necessari. La disattivazione di alcuni di questi cookie può influire sulla tua esperienza di navigazione.

CookieTipoDurataDescrizione
_ga02 yearsThis cookie is installed by Google Analytics. The cookie is used to calculate visitor, session, camapign data and keep track of site usage for the site's analytics report. The cookies store information anonymously and assigns a randoly generated number to identify unique visitors.
_gat01 minuteThis cookies is installed by Google Universal Analytics to throttle the request rate to limit the colllection of data on high traffic sites.
_gat_gtag_UA_2678277_1201 minuteGoogle uses this cookie to distinguish users.
_gat_UA-23705000-1601 minute
_gid01 dayThis cookie is installed by Google Analytics. The cookie is used to store information of how visitors use a website and helps in creating an analytics report of how the wbsite is doing. The data collected including the number visitors, the source where they have come from, and the pages viisted in an anonymous form.
_initial_referrer0
cookielawinfo-checkbox-necessary011 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
cookielawinfo-checkbox-non-necessary011 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Non Necessary".
DkeUTK01 day
GPS030 minutesThis cookie is set by Youtube and registers a unique ID for tracking users based on their geographical location
IDE12 yearsUsed by Google DoubleClick and stores information about how the user uses the website and any other advertisement before visiting the website. This is used to present users with ads that are relevant to them according to the user profile.
ig_putma1
owSNEpAMLRv-bU01 day
test_cookie011 months
viewed_cookie_policy011 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
VISITOR_INFO1_LIVE15 monthsThis cookie is set by Youtube. Used to track the information of the embedded YouTube videos on a website.
XKSDGPeozfFW01 day
YSC1This cookies is set by Youtube and is used to track the views of embedded videos.

Necessary
Sempre abilitato

I cookie necessari sono assolutamente indispensabili per il corretto funzionamento del sito web. In questa categoria sono inclusi solo i cookie che garantiscono le funzionalità di base e le caratteristiche di sicurezza del sito web. Questi cookie non memorizzano alcuna informazione personale.

Non Necessary

Tutti i cookie che possono non essere particolarmente necessari per il funzionamento del sito web e che vengono utilizzati specificamente per raccogliere i dati personali degli utenti tramite analisi, annunci, altri contenuti incorporati sono definiti come cookie non necessari. È obbligatorio ottenere il consenso dell’utente prima di eseguire questi cookie sul vostro sito web.

Analytics
Advertisement
Performance
Uncategorized
Save & Accept