La Riscossa: sui media solo “Lotta di Lagne”

giornali

« La Lotta di classe è ora diventata “Lotta di Lagne” ».

Ebbene sì, l’analisi sociologica de “La Riscossa” partiva, in sostanza, da questa amara riflessione-denuncia.

Il giornale comunista sostiene la condivisibile tesi secondo la quale media e politica sono pieni di « armi di distrazione di massa » rispetto alla « vera missione: la lotta dei lavoratori contro il capitale ».

In altre parole, « l’informazione, quella professionale e istituzionale, dà un peso esagerato a qualcosa che non ha nulla di drammatico ».

La notizia diventa solo un prodotto, e giornali anche come Repubblica e Il Fatto Quotidiano « giornale di gossip ».

La Riscossa: la schwa esempio di arma di distrazione di massa

« Povertà, disoccupazione e diseguaglianze sociali sono galoppanti, ma nella narrazione politica le sofferenze sono ben altre », denuncia – e ci voleva – La Riscossa.

« Preoccupatevi delle schwa, dell’inclusività, del manspreading, della fecondazione assistita, del catcalling, dei non binari e del genderfluid », sembra dire la stampa mainstrem ad un « paese reale divorato da disoccupazione, crollo dello stato Sociale e privatizzazioni ».

Insomma, « l’unica attenzione mediatica (…) riguarda i diritti civili e su essi si basa l’unico dibattito reso possibile dai media nonché quello che poi i cittadini credono realmente importante ».

Una « “Lotta di Lagne” continua mentre una parte del mondo, del continente e del paese muore e soffoca silenziosamente con il plauso o la negligenza di molti », conclude La Riscossa.

Fonti e Note:

[1] La Riscossa.info, 11 dicembre 2022, Il Coccodrillo Rosso, “La lotta di lagne”.

Natale-Salvo-BN

Natale Salvo

Nato e cresciuto nella terra del “Gattopardo”, la Sicilia. Ha dedicato la propria esistenza all'impegno sociale. Allenatore di una squadretta di calcio di periferia, presidente del circolo di Legambiente, candidato sindaco per il Partito Umanista. Infine blogger d’inchiesta; ha pagato le sue denunce di cattiva amministrazione con una persecuzione per via giudiziaria. E' autore del libro "La rivoluzione copernicana chiamata Reddito di Base", edito da Multimage, Firenze.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *