• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina
  • Privacy
  • Cookie

Fronte Ampio

Informazione Libera & Plurale

  • Inizio
  • Chi Siamo
  • Manifesto
  • Informati!
  • Partecipa!
  • Registrati!
  • Forum
  • Contatti
Ti trovi qui: Home / SALUTE / Pandemia Sars-Cov-2 / L’Istat smaschera la Fake News della Rai : i morti non sono aumentati del 20%

L’Istat smaschera la Fake News della Rai : i morti non sono aumentati del 20%

18 Aprile 2020 by Natale Salvo 4 commenti

Fake-News

« Al momento, dai dati prodotti dall’Istat non è possibile fare alcuna sintesi dell’incremento dei decessi in Italia (così come nelle regioni e nelle province) nei primi quattro mesi del 2020 e alcun confronto con lo stesso periodo del 2019 perché non sono ancora disponibili i dati di tutti i Comuni italiani ».

Con un proprio comunicato di ieri, l’Istat ha smentito, bollandole come Fake News, quanto pubblicato da molte agenzie e da molti giornali online che hanno riportato nella misura del 20% « la percentuale di aumento dei decessi totali avvenuti in Italia da quando si è diffuso il Covid-19 ».

Questi giornali che diffondono Fake News, guarda caso, sono proprio quelli autorizzati dallo Stato, non quei siti additati dal regime come inattendibili, quali sono Byoblu o PandoraTv, giusto per indicarne solo due.
Giornali autorizzati che, Fake News dopo Fake News, stanno seminando il terrore tra la popolazione.

Solo pochi giorni fa avevamo smascherato la Fake News de La Repubblica che era giunta a scrivere che i decessi nel Nord erano addirittura quadruplicati.

Coronavirus : L’ISTAT da i numeri, Repubblica da le Fake News

Da Askanews e dai copia ed incolla dei giornali “seri” ecco il nuovo Fake

Uno dei nuovi dispensatori di errori è stato, addirittura, l’agenzia di stampa Askanews.

Askanews è una delle principali agenzie italiane, riconoscibile per completezza e tempestività nella fornitura di informazioni, così ha inteso qualificarsi sul proprio sito web.

Dato che è comodo ed economico, per i giornali nazionali e ancor di più per quelli locali, limitarsi a pubblicare con copia ed incolla le agenzie, ecco che la Fake News si è espansa immediatamente ed un po’ ovunque : da Il Giornale ad Il Tempo, da Il Messaggero al Il Sole 24 Ore, da BlogSicilia fino ad approdare all’isola della verità, la grande Ammiraglia: RaiNews !

Fake News coronavirus Istat

Sappiatelo, anche RaiNews, ancorché alimentata dagli italiani con l’odiato canone in bolletta elettrica, non è riuscita ad andare oltre il basso copia ed incolla cadendo nell’allarmistico errore !

Da leggere:  Covid-19 : il vaccino non funziona e rischia di “regalarci” altre patologie

Ebbene sì, quando sbagliano loro si tratta solo di mero errore, ovviamente, giammai Fake News.

  • Chissà quale tipo di coniglio tirerà dal magico cilindro la Commissione anti-Fake News, all’uopo istituita dalla stessa RAI ?
  • Cosa arringheranno i sindacati-difensori della casta dei professionisti dell’informazione ?

Sicuramente nulla, anzi meno di niente !

Alcuna rettifica e nessuna azione giudiziaria, neppure una modesta azione disciplinare contro i responsabili della Fake News della stampa autorizzata.
Probabilmente un premio a fine anno !

La dovuta rettifica ci avrebbe indotto a pensare, quantomeno, che l’errore era bilanciato dalla buona fede degli autori del presunto … errore.

Chi di spada ferisce, di spada perisce : i giornalisti accusano altri d’essere venditori di false verità …

« Gli spacciatori di falsificazioni sul coronavirus tradiscono la dignità delle persone », aveva dichiarato il presidente della Federazione della Stampa (FNSI), Giuseppe Giulietti.

I giornalisti non autorizzati dal regime erano stati definiti « venditori di false verità a buon mercato », da Paolo Ruffini, comunicatore ufficiale, addirittura, del Vaticano.

« L’attualità impone un rigorosa verifica delle informazioni di tipo medico scientifico », aveva garantito l’USIGRAI, il Sindacato dei giornalisti Rai.

Ed infatti ….

Tutti a copiare quella che classicamente si chiamava minchiata che oggi, inglobati dal linguaggio anglosassone, si scrive Fake News.

RAI e giornalisti professionisti inclusi, ma con la g rigorosamente minuscola.

E per il futuro ?

Niente di meglio all’orizzonte per sperare : quantunque si dica che LA SPERANZA È L’ULTIMA A MORIRE, tuttavia questa volta è morta, e non è una FAKE NEWS.

—

Credits : Photo by Markus Winkler on Unsplash

Ti potrebbero interessare:

numeri-statistiche-coronavirusCoronavirus : L’ISTAT da i numeri, Repubblica da le Fake News ISTAT-Decessi-RomaL’Istat ammette : in 13 regioni su 20, nel 2020 meno morti ! coronavirusI complici del Coronavirus sono anche a casa tua ! dottor Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell'OMSChi sono i padroni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità

Archiviato in:Pandemia Sars-Cov-2

SEGUICI SU TELEGRAM

Gli argomenti di questo sito ti appassionano ma non riesci a stargli dietro?
Unisciti al canale Telegram di FronteAmpio per restare aggiornato.

Interazioni del lettore

Commenti

  1. Andrea dice

    18 Marzo 2021 alle 11:48 PM

    L” Italia è governata dal 1945 da un feroce regime dittatoriale democratico cioè da un regime dittatoriale cattolico- mafioso -fascista e sempre la Rai è al servizio del regime e diffonde da sempre FALSE NOTIZIE oppure notizie distorte ad arte che possono tornare utili al regime italiano !
    Dal 1945 fino al 1980 la Rai era molto attenta ,pignola , oculata ed molto accorta nel diffondere false notizie che difficilmente potevano essere smentite con relativa facilità !
    Fino al 1980 gli italiani erano un popolo colto e intelligente che non davano molta fiducia alle notizie che venivano diffuse dai schifosi giornalisti italiani QUASI tutti al servizio del regime però al ” epoca c” erano dei giornalisti dissidenti politici sia di destra sia di sinistra che diffondevano solamente notizie vere contro corrente ed avevano guai giudiziari !
    Dal 1980 ad oggi 2021 tutti gli italiani sono diventati un popolo di idioti ignoranti creduloni che credono che siano tutte VERE le false notizie che il regime dittatoriale italiano gli rifila quotidianamente !
    Esempio di false notizie italiche :
    negli USA il partito democratico ha vinto le elezioni facendo un vero è proprio colpo di stato con l” aiuto dei locali mass-media e delle aziende che controllano la rete internet (guarda caso tutte MADE in USA) si è scatenata contro Trump una campagna stampa pressante e calunniosa sia da parte dei Social (controllati dal partito Democratico ) sia dei Mass Media USA anche quelli tutti controllati dal partito democratico !
    Per non parlare poi delle ingerenze di molti paesi STRANIERI NATO E UE che sempre con l” aiuto delle PRESSANTI CALUNNIE ED INFAMIE a danno di TRUMP e SEMPRE A FAVORE DEL PARTITO DEMOCRATICO USA HANNO TRUCCATO LE ELEZIONI negli USA !
    TRUMP quando ha vinto inaspettatamente le elezioni negli USA è stato accusato e calunniato di aver usato i SOCIAL con l” aiuto dei Russi per vincere le elezioni !
    Per 4 anni Trump ha dovuto difendersi dalla calunnia e dalla infamia di aver vinto le elezioni con un piccolo aiuto tramite internet da parte della Russia che ha convinto gli americani indecisi .
    Il nuovo presidente USA delinquente e democratico che ha un nome che assomiglia a Bin laden ha vinto le elezioni negli USA con l” aiuto e l” ingerenza dei Social USA e dei MASS MEDIA USA !
    Tutto va bene per i giornalisti RAI ?
    Anche le ingerenze straniere di molte nazioni della UE che hanno calunniato ed infamato TRUMP ed erano tutte a favore del partito democratico USA nessuno né parla !
    Nessuna notizia viene diffusa in Italia su tali misfatti dai giornalisti RAI

  2. Katia dice

    12 Aprile 2022 alle 11:28 PM

    Praticamente tutte le notizie diffuse in Italia dagli organi di informazione italiana Radio-TV-Giornali-Riviste -Rete Internet e sui videotelefoni sono tutte bufale, false notizie oppure sono notizie volutamete distorte ad arte !
    Tutti gli organi di informazione che osano diffondere notizie vere in Italia vengono CENSURATI-OSCURATI- MOLESTATI LEGALMENTE !
    Qualche volta ho la brutta sensazione di vivere nella Germania Nazista qualche mese prima che perdesse la guerra .
    Se accendo la radio-TV-Internet mi sorbisco la PROPAGANDA DI GUERRA contro la RUSSIA !
    E ogni giorno vengo sommerso da 3-6 NOTIZIE FALSE PRO- GUERRA ALLA RUSSIA E CONTRO LA RUSSIA !

  3. Natale Salvo dice

    13 Aprile 2022 alle 5:33 AM

    Cara Katia, seppur la manipolazione della propaganda abbia oramai raggiunto livelli inverosimili ( vedi la riscrizione della voce “Strage di Odessa” su Wikipedia ),temo che ancora non abbiamo visto nulla. Entro l’anno debutterà un ID Digitale ancora più pervasivo che l’attuale SPID ( vedi nostro articolo su ID Ucraina ) che entro 2024 andrà a regime; già siamo nella Sorveglianza di Massa ( telecamere con riconoscimento facciale, GPS Smartphone sempre accesi, corrispondenza controllata già nei Metadati e forse anche di più ). Poi passeremo alla Moneta Digitale ( Crypto Valuta ). Lo scenario del Credito Sociale Cinese è in arrivo. La questione giusta è: come prepapararci a questo mondo distopico, cosa fare, come resistere?

  4. Francesco dice

    21 Aprile 2022 alle 4:03 AM

    Gentile sig. Salvo, Lei forse non crede alla contrapposizione Diavolo-Dio oppure come la si vuol chiamare MALE-BENE, io invece sì, eccome! Ne ho avuta dimostrazione!! E credo convinto che tutti coloro che vogliono e vorranno resistere al “mondo” NWO-Deep State-MASSONERIA-ILLUMINATI SATANISTI (oppure ILLUMINATI EXTRATERRESTRI con basi nell’Antartide…chi lo sa), ecc.ecc.ecc., tutti verranno annientati psicologicamente o fisicamente fino a quando non esistono/esisteranno più. Questo destino tocca e toccherà a milioni di dissidenti nel mondo. Se poi, dopo una lunga scia di sangue, ci sarà la vittoria del bene sul male, questo non lo sappiamo, possiamo SOLAMENTE SPERARLO. Io la vedo dura molto dura. Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

NOTIZIE SULLA GUERRA IN UCRAINA

Ultimi articoli pubblicati

Macron-Rifiuti-pensioni

Macron reprime. Italia: Sinistra tra silenzi e proteste

Carmine-Pascale-postino-Poste-Italiane

Poste Italiane: La denuncia dell’ex postino Carmine Pascale

NonViolenza_2-Marcia-Mondiale

Contro il Sistema, organizzarsi con la nonviolenza

pistola-armi

L’equazione: meno porto d’arma, meno reati

studio-tivu-informazione-fabbrica-notizie

La fabbrica dell’insicurezza fa bene alla destra

Richiedi la Tua NewsLetter

Resta aggiornata/o, senza dipendere da Google o dai Social per raggiungerci e informarti. E’ gratuita, e arriva comodamente nella tua posta elettronica!

ARCHIVIO MENSILE ARTICOLI

ARTICOLI PIU’ LETTI NELL’ULTIMO MESE

  • Poste Italiane: La denuncia dell’ex postino Carmine Pascale 27 Marzo 2023
  • Poste Italiane : postini sfruttati come i rider o i facchini Amazon 3 Gennaio 2021
  • Il Partito Comunista di Rizzo perde ancora pezzi 12 Marzo 2023
  • Il caso Vioxx: il farmaco che uccise decine di migliaia di pazienti 7 Gennaio 2021
  • Indecente attacco di Marco Rizzo a Elly Schlein 4 Marzo 2023
  • Muore Italia Sovrana, nasce Ancora Italia Sovrana! 31 Dicembre 2022

Ultimi commenti

  • Davide Zerillo su Poste Italiane: La denuncia dell’ex postino Carmine Pascale
  • Fabrizio su Poste Italiane: La denuncia dell’ex postino Carmine Pascale
  • salvatore (turi) palidda su Poste Italiane: La denuncia dell’ex postino Carmine Pascale
  • Emanuela su I trotskisti presentano il loro programma d’azione
  • Emanuela su Indecente attacco di Marco Rizzo a Elly Schlein
  • Antonio Piparo su Il Partito Comunista di Rizzo perde ancora pezzi

Footer

Sondaggio

Salario Minimo di 10 l'ora lordi, che ne pensi?

View Results

Loading ... Loading ...
  • Polls Archive

ACCESSO UTENTI

  • Registrati
  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org

Contenuti con licenza:

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.

Copyright © 2023 · Metro Pro on Genesis Framework · WordPress · Accedi